DONNA E ARREDAMENTO: un connubio perfetto

Intarsio onice e legno
L’intarsio: quando due materiali di pregio si incontrano
21 febbraio 2018
Il cuoio, un materiale effetto velluto
5 aprile 2018

DONNA E ARREDAMENTO: un connubio perfetto

Sala da pranzo con lampada Arco

Arredare casa è donna.
Il gusto per il bello e per l’armonioso, tipico dell’universo femminile, si riflette nella scelta di complementi, arredi, colori, stoffe e materiali per la propria casa.
Oggi 8 marzo, giornata internazionale dedicata a celebrare la donna, vogliamo dedicare un articolo a tutte le donne e alla loro passione per l’arredamento.

Dicci chi sei e ti diremo quale elemento decorativo fa per la tua casa.

1. CARTA DA PARATI per la donna audace

Ti piace osare con i colori, le tinte delle tue pareti hanno toni accesi, al caldo e rassicurante color tortora preferisci l’ultra violet, colore Pantone del 2018, per rivestire i tuoi imbottiti.Se ti riconosci in questo desiderio di differenziarti con i colori, amerai certamente la carta da parati, elemento decorativo in grado di rendersi protagonista in una stanza.

Scegli di rivestire una superficie del tuo bagno con questo complemento, magari optando per una fantasia grintosa che rispecchi la tua voglia di osare.Grazie alla fibra di vetro, l’utilizzo della carta da parati in bagno, su superfici umide e soggette all’uso di acqua, non ha più limiti.

Carta da parati per bagno  Carta da parati per bagno

2. OGGETTO DI DESIGN per la donna social

Se ti piace rimanere aggiornata sulle ultime mode sia in fatto di stile che di design, se segui tutti gli influencer del settore e se non ti sfugge alcun numero delle più lette riviste di arredamento, allora hai la personalità tipica della donna social.
Scegli un arredo di design, senza tempo, celebre e amato. Diventerà il fiore all’occhiello della tua casa e sarà il protagonista di un ambiente dal gusto minimal.
La Chaise Longue per eccellenza, LC4 di Le Corbusier o una lampada intramontabile come l’Arco di Castiglioni inserite nel proprio salotto, avranno un solo effetto: lasciare a bocca aperta gli invitati.

Living con chaise longue LC4   Sala da pranzo con lampada Arco

3. ARREDI PREZIOSI per la donna tradizionalista

Ami le pose a spina ungherese, le boiserie, le vecchie madie, i lampadari di cristallo, i tessuti in broccato e gli imbotti in velluto. Probabilmente avrai già posato un bellissimo pavimento in legno con finitura bugnata e le tue porte interne avranno la stessa nuance della boiserie.

Sei tradizionalista, almeno per quanto riguarda l’arredamento, ma ci tieni a personalizzare i tuoi interni con qualcosa di prezioso ed elegante. Per te ci vuole un quadro, magari astratto e materico o un bellissimo lampadario in vetro di Murano.

La tua casa diventerà la tua reggia.

  Ambiente con quadro

 

 

Bianko Atelier, logo

 

 

 

Comments are closed.