L’interior design si addobba di Natale

Bianko Atelier, evento di Natale
BIANKO Natale Photo Shooting
12 dicembre 2017
Parquet a spina
Parquet: un trend che non passa mai
17 gennaio 2018

L’interior design si addobba di Natale

Interior Design e Natale: un connubio perfetto per creare atmosfera e colore.

Strade, vetrine, uffici e case si agghindano riempiendosi di luci colorate e addobbi.

Mai come questo momento si ha l’occasione di trasformare i propri interni, combinando nuovi colori, nuovi elementi d’arredo e decorazioni per creare una suggestiva atmosfera en pendant con questo momento dell’anno.

Il bianco è uno dei colori più amati per l’interior, per la scelta degli arredi e dei dettagli. In questo periodo riveste gli alberi con decorazioni bellissime. E’ infatti il simbolo dell’inverno, della purezza e dell’incanto della neve in montagna.

Bianko Atelier, ballerina

Legno tinta bianco

Legno tinta bianco

 

Un colore in perfetta simbiosi con tutte le nuove tendenze natale 2017… parliamo dei metalli come l’oro, dell’ottone e bronzo.  Giocare con questi elementi permette di impreziosire il proprio living, accostandoli per creare un gioco di cromie raffinate che richiamano il tepore di un caminetto acceso.

Albero di natale con bambino

Pelle tinta bronzo

Pelle tinta bronzo

 

Sempre più natura entra a far parte degli arredi… e per il Natale questa tendenza si declina con addobbi con materiali naturali come legno, sughero e feltro. La casa avrà certamente uno stile più nordico ma  fresco e attuale.

Perchè non puntare all’originalità appendendo al vostro albero addobbi in pietra naturale e marmo? Vi assicuriamo un effetto wow!

Albero di natale con addobbi in pietra

Carta da parati effetto pietra

Carta da parati effetto pietra

 

Se dico Natale, dico anche rosso e verde. Intramontabili colori natalizi, quest’anno in una versione con fantasie tartan e tessuti scozzesi ritornate di gran moda. Arredate la vostra casa con dettagli, particolari e stoffe che richiamano queste stampe. Porterete lo charme a casa vostra.

Bianko-Atelier, bambina Natale

Travertino rosso

Travertino rosso

 

Per chi cerca la modernità nella tradizione, non potrà rinunciare ad un altro metallo, l’argento in accostamento con il bianco e il blu e azzurro. Tonalità più fredde che non smorzano però il calore dell’atmosfera natalizia.      Il segreto? Basta saper giocare con decorazioni bianche, fiori e cristalli. I colori del blu e dell’azzurro saranno il tocco più intenso per dare fascino ai vostri interni.

Bianko Atelier ha scelto questi colori per vestire di Natale il proprio showroom.

Albero di natale, Bianko Atelier

Sodalite blu

Sodalite blu

Bianko Atelier, logo

Ringraziamenti per le foto:

Alberto Saltini, fotografo

Athena Marmi

 

 

 

Comments are closed.