Progetto Bagno Padronale

Camera da letto
Progetto Camera da letto
23 aprile 2018
Cucina con top in Calacatta
Progetto Cucina
23 aprile 2018

Progetto Bagno Padronale

Bagno Padronale marmo Calacatta

CONCEPT

Un bagno dal gusto classico ma al contempo dalle linee moderne, un luogo dove il colore del marmo bianco domina e regala un aspetto luminoso mentre il legno naturale, utilizzato per i complementi, rende l’ambiente aperto ed equilibrato.
La particolarità di questo concept è data dalla posa del marmo in ben due varianti distinte: a macchia aperta, per valorizzare la parete doccia e la “sua seduta” realizzata interamente in Marmo Calacatta, e un mosaico a spina per il pavimento, per dare carattere e movimento alla superficie.

Planimetria bagno

DESIDERIO

Il desiderio del cliente era quello di portare raffinatezza ed eleganza in un luogo dove poter rilassarmi e, al contempo, conservare la leggerezza dei bagni più moderni.

Per rispettare questa esigenza si è scelto un marmo pregiato, il marmo Bianco Calacatta, che, posato con le venature speculari, a macchia aperta, dà importanza alla zona doccia.
Il marmo poi viene ripreso nel top, dove viene accostato ad un rivestimento in legno naturale, per conferire quella modernità desiderata.

concept e scelta materiali bagno

PROBLEMATICHE e SOLUZIONI

La scelta dei materiali è stata ponderata anche in base alle eventuali problematiche della destinazione d’uso, quindi legate all’ambiente umido e soggetto ad acqua.
Il Bianco Calacatta, grazie alla sua particolare resistenza è perfetto per rivestimenti top, pareti doccia e pavimenti.
Per alleggerire l’ambiente, dove la vena del marmo diventa protagonista, si è preferito optare per una posa a pavimento differente, movimentata e attuale.

I diversi schemi di posa hanno quindi rispettato la richiesta iniziale di avere uno spazio privato elegante ma con un tocco di originalità e unicità.

 

Comments are closed.