Progetto Cucina

Bagno Padronale marmo Calacatta
Progetto Bagno Padronale
23 aprile 2018
Rustico nei colli vicentini
10 luglio 2018

Progetto Cucina

Cucina con top in Calacatta

CONCEPT

Il progetto ruota attorno al vero protagonista dell’ambiente, il top in marmo bianco venato.
L’isola centrale, infatti, domina lo spazio grazie anche alla scelta di un materiale pregiato ed importante. Da qui l’importanza di mantenere linee pulite e di design per l’arredo della cucina, quindi ante laccate a poro aperto dall’aspetto moderno e ricercato, grazie all’utilizzo del legno massiccio di colore nero.
Anche la scelta del pavimento è stata studiata con accuratezza: un legno rovere anticato con la particolarità di una posa a spina.

Concept cucina

Pianta cucina

DESIDERIO

Il desiderio del cliente era quello di unire due materiali pregiati e naturali, creando contrasto tra colore e movimento. La necessità era di avere uno spazio funzionale, ma soprattutto adatto alle sue esigenze di spazio e alla sua idea di cucina, quale ambiente signorile e pulito.

PROBLEMATICHE e SOLUZIONI

La scelta del materiale da destinare a top e superfici di appoggio doveva rispettare i canoni estetici voluti dal cliente e le caratteristiche funzionali di questo specifico ambiente.
Il marmo Bianco Calacatta utilizzato per questo progetto, racchiude queste caratteristiche sia visive che fisiche e quindi ci è sembrato il materiale più idoneo per il progetto.
L’effetto finale è quello di uno spazio lineare, ma dominato dal movimento che danno le venature del marmo e quelle del legno scuro, il tutto appoggiato su un bellissimo pavimento in legno di grande pregio.

Materiali cucina

Comments are closed.