Rustico nei colli vicentini

Cucina con top in Calacatta
Progetto Cucina
23 aprile 2018
tendenze arredo 2019
Tendenze interior design 2019 da Cersaie e Marmomacc
12 ottobre 2018

Rustico nei colli vicentini

Un progetto in una dimora residenziale nei colli sopra Vicenza.

Una casa con elementi esterni dallo stile rustico, come un porticato e facciata in sasso a vista, in armonia con l’ambiente circostante.
Mantenere e rispettare lo stesso stile anche negli interni della casa era il desiderio non solo della committenza, ma anche dell’architetto.
Bianko Atelier ha accompagnato la scelta delle finiture di superficie, condividendo la volontà e le esigenze pratiche del cliente e rispettando il progetto dell’architetto.

Nella zona giorno del piano terra, il desiderio era di avere una pietra naturale, chiara ed elegante, posata a moduli di grandezze diverse (20×80 ; 40×40 ; 40×60), con l’intento di mantenere l’aspetto rustico della casa.

La destinazione d’uso ci ha fatto scartare alcune pietre, tra cui la locale pietra di Vicenza, troppo porosa per essere destinata ad pavimento di una zona giorno composta da entrata, cucina e salotto.
Si è quindi optato per una pietra di tonalità beige, con caratteristiche tecniche e fisiche idonee all’ambiente dove verrà posata: il Moleanos.

Pavimento in pietra naturale

Pavimento in Moleanos, posato a moduli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei due piani dedicati alla zona notte, la scelta di un parquet posato a doghe di misura 2,5 mt x 21, in rovere naturale, mantiene lo stile ma anche eleganza della villa, grazie alla particolare lavorazione bugnata, che aggiunge un tocco personale al pavimento.

 

Doghe legno rovere

Doghe in legno rovere, in lavorazione

Doghe in legno rovere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.